• casse funebri prizzi
  • recupero salme prizzi
  • cofani funebri prizzi

Camera ardente

Organizzazione completa funerale

Le fasi più delicate dell'organizzazione di un rito funebre sono quelle successive alla morte del caro congiunto, quando i parenti si ritrovano a dover allestire la camera ardente e ad espletare l'iter burocratico per le pratiche funerarie. In questo contesto il personale dell'impresa funebre Torretta mette a disposizione dei familiari tutta la professionalità, l'attenzione e le competenze necessarie al fine di alleviare le preoccupazioni derivanti dalla difficoltà del momento luttuoso. L'allestimento della camera ardente è preceduto dalla preparazione della salma, che viene esposta per l'ultimo saluto di parenti e amici. L'impresa si occupa quindi della sala con l'allestimento e la disposizione di catafalchi, immagini sacre, candelabri, paraventi, corone, bouquet e cuscini di fiori in modo da consentire il raccoglimento dei presenti.

Funerali eleganti e professionali

Vendita di articoli e accessori funebri

Le Onoranze Funebri Torretta gestiscono ogni dettaglio relativo all'organizzazione di funerali eleganti e di spessore, dall'affissione degli avvisi di lutto al trasporto della salma presso il cimitero fino alla dotazione degli accessori cimiteriali e allestimento della sepoltura. Su richiesta, vengono chiarite anche le norme e le procedure per le detrazioni Irpef previste in queste particolari occasioni.

assistenza pratiche cimiteriali prizzi

Addobbi floreali

Composizioni di fiori per ogni esigenza

Per un sempre gradito omaggio, per addobbare la camera ardente o la chiesa, Rosario Torretta effettua anche la realizzazione di decorazioni e composizioni floreali per ogni vostra esigenza. Fiori recisi, ghirlande, cuscini di fiori e molto altro per garantire sempre il meglio; l'impresa funebre si occupa inoltre della personalizzazione della composizione con iscrizioni o messaggi.

A disposizione del cliente o del collega un servizio di spedizione personalizzato per ogni destinazione richiesta.

Il laboratorio fiori è composto da un'equipe di fiorai altamente specializzata, sempre pronti a soddisfare ogni vostra richiesta.

Cremazione nel pensiero Cattolico

Disbrigo pratiche e assistenza

Nel 1963 con il Concilio Vaticano II, la Chiesa Cattolica ha formalmente suggerito ai vescovi di predicare l'inumazione. Allo stesso tempo però ha sancito che anche a seguito di cremazione della salma sia possibile ottenere la sepoltura ecclesiastica, a condizione che tale scelta non derivi dalla negazione dei dogmi cristiani, da appartenenze a sette, dall'odio verso la religione cattolica o verso la Chiesa. La Cei, il 2 marzo 2012, ha presentato la seconda edizione del "Libro delle esequie" che sancisce un "Si" condizionato alla pratica di cremare i defunti: le ceneri, per la Chiesa cattolica, devono essere conservate nei cimiteri e non dispersi in mare o altrove.

L'impresa funebre Torretta offre assistenza completa ai fini della cremazione, fornendo la modulistica e curando il disbrigo delle pratiche cimiteriali.

ambulanze private h24 prizzi
ONORANZE FUNEBRI TORRETTA | 79, Via Libertà - 90038 Prizzi (PA) - Italia | P.I. 04812420828 | Tel. +39 091 8345000   - Cell. +39 338 8763049 | rosario.torretta@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy